lunedì 28 luglio 2014

Prodotti finiti del periodo #1

Pubblicato da Susy Susa a 09:34
Salve a tutti, oggi vi parlo dei miei prodotti finiti del periodo...di un lungo periodo!


Iniziamo coi prodotti viso. 

Even better. Skin tone correcting lotion SPF 20 di Clinique: faceva parte di un kit di Clinique, quelli soliti che escono a Natale. Sono 15 ml di prodotto. Si presentava come una crema color panna specifiche per pelli grasse. Io ho una pelle mista tendente al grasso e nel periodo in cui l'ho utilizzata la mia pelle si presentava molto grassa. Ma passiamo a cosa ne penso, allora fin da quando l'ho aperta non mi ha convinto molto, aveva il tipico odore di salame, o almeno a me ricordava quello, sorvolando l'odore la mia pelle la rigettava completamente. Quando la indossavo non si assorbiva mai completamente e rimaneva appiccicosa sul viso, inoltre quel poco che la mia pelle assorbiva, dopo nemmeno mezz'ora il mio viso la rigettava, come se fosse troppo pesante. Ora non so se è stata colpa della mia pelle o se la crema in se non va bene per me, ma sono stata contenta di non spendere così tanti soldi per questa crema. 

7 day scrub cream rinse-off formula  di Clinique: anche questo faceva parte del kit che avevo comprato. Sono 30 ml di prodotto. Come dice il nome questo è uno scrub quotidiano, la confezione diceva di riuscire ad usarlo per sette giorni, sinceramente io l'ho usato per quasi due settimane. È una scrub molto delicato ed adatto a chi ha la pelle molto sensibile. Lascia il viso liscio e luminoso. Mi è piaciuto tantissimo. Appena finisco altri prodotti lo comprerò  in full size. 
 
Eye contour Gel di Clarins: questo è un campioncino che ho ricevuto con un ordine Sephora. Sono 3 ml di prodotto. Sembrano davvero pochi ma io ci ho fatto 3 mesi, non usandolo tutti i giorni, lo portavo quando andavo dal mio ragazzo. Si presentava come un gel azzurro e davvero molto fresco. Dice di essere un gel anti borse ed anti occhiaie, io non ho borse quindi non posso dire se funziona per quelle, ma ho un po' di occhiaie e delle rughette sotto l'occhio e quando lo indossavo le occhiaie sì attenuavano e le rughette si distendevano leggermente. Non lo comprerò in full size perché costa troppo, però è davvero un prodotto validissimo. 

Peeling purezza vegetale ai cereali esfolianti di Yves Rocher: avendo mia sorella la carta di questo marchio ogni mese riceve una cartolina con delle cose da poter prendere in omaggio, e questo l'ho preso io con quella, essendo che a lei non interessava. Sono 75 ml con scadenza di sei mesi, non so dirvi se questa è una confezione da viaggio o se sia una full size. Quando ho preso questo prodotto mi serviva un esfoliante viso e quindi avevo approfittato di questa cartolina per poterlo prendere in omaggio. Diciamo che quel giorno era meglio se mi stavo a casa. Non esfoliava nulla, i cereali che dovrebbero esserci all'interno si scioglievano non appena toccavano pelle e la maggior parte delle volte mi arrossava la pelle del naso ed avvolte anche del contorno occhi, ance facendo attenzione di non farlo andare a finire in quella zona. Ho dovuto finirlo come scrub corpo, ma mi ha fatto lo stesso effetto del viso, avevo tutte le gambe arrossate. Per fortuna era un rossore che andava via dopo dieci minuti. Sinceramente non comprerò questo prodotto. 

Salviette imbevute face.clean. Emolienti ed idratanti,viso e occhi della Clendy: sono 30 salviettine, purtroppo si è cancellata la data di scadenza. Queste sono salviettine che uso dal mio ragazzo, le porto perché sono più compatte e dicendo fare un piccolo viaggio con due treni ed un pullman, preferisco portare questo genere di prodotto. Questa è l'ultima delle mille confezioni che ho finito, l'ho comprate e ricomprate per mesi. Come vedete dalla foto le ho pagate solo un euro. Mi piacciono molto soprattutto per il tipo di apertura che hanno, con questa le salviettine restano sempre imbevute. Struccano molto bene, io ci ho struccato anche un ombretto in crema Vamp di Pupa e lo strucca bene, anche se bisogna fare più passate. Per i trucchi semplici basta una passata e tutto va via subito, mentre per i trucchi waterproof bisogna un po' insistere, ma vanno via. Ora ne compro un altro tipo perché le pago leggermente di meno, ma sono valide come queste, forse anche un po' di più. 

Bene, ora passiamo ai prodotti corpo e capelli. 



Shampoo Rigenforte energizzante con Biotinax ad azione nutriente e rinforzante della Esi: ho ricevuto questo campione con il balsamo tramite un link che avevo trovato su una pagina facebook. Sono 10 ml di prodotto con scandenza 12 mesi. Io ho i capelli molto lunghi quindi sono riuscita a fare solo un semplice lavaggio con questo shampoo quindi non posso dire molto, però dopo averlo utilizzato ho avuto fino al lavaggio successivo un po' di prurito sulla cute. 

Balsamo Rigenforte rivitalizzante con Biotinax per capelli sfibrati e deboli di Esi: anche questo come l'ho shampoo l'ho richiesto tramite quel link. Sono sempre 10 ml di prodotto con scandenza 6 mesi. A differenza della shampoo questo l'ho usato per 3 volte. Era un balsamo molto denso, quindi ne bastava davvero poco e devo dire che lasciava i capelli davvero morbidi e lucenti, inoltre quando lo usavo i capelli mi restavano puliti più a lungo ed erano molto più disciplinati. 

Una minisize che mi è stata regalata, è di un Hotel quindi non ha nome: era una minisize di 30 ml con scadenza di 12 mesi. L'abbiamo usata io ed il mio ragazzo e devo dire che se avessi avuto anche con me un balsamo i capelli sarebbero stato davvero carini. Non è nulla di che però ha un ottimo profumo. 

Shampoo menta e timo per capelli grassi e forfora della BioQ: ho comprato questo prodotto tramite il sito di Smoll, non avendo un punto vendita dove vivo. Sono 250 ml di prodotto con scadenza 6 mesi. Mi aspettavo molto da questo shampoo, ma ho avuto una bruttissima delusione. Togliendo la profumazione che personalmente non gradivo molto, ho odiato proprio lo shampoo. Io ho una cute grassa con delle punte secche ed in passato ho avuto problemi di forfora, pensaco che questo shampoo poteva tenermi a bada i capelli grassi, ma devo dire che secca davvero troppo. La cute mi prudeva ininterrottamente dopo averlo usato, inoltre mi faceva sporcare subito la cute e dovevo subito rifare lo shampoo. Quindi non lo consiglio minimamente. 

Bagno doccia Cocco Paradise di Bottega Verde: sono 250 ml di prodotto con scadenza 12 mesi. Che dire di questo prodotto? Lo amo. Amo la fragranza, amo come lasciava la pelle, amo tutti di lui. Ha un profumo davvero dolce e ne sere davvero pochissimo per are tutto il corpo, dopo averlo usato non dicevo nemmeno applicare una crema idratante. L'ho adorato e lo ricomprerò. 

Infine passiamo al makeup. 
 

HM make-up Italy. Mascara effetto volume: sono 10 ml di prodotto con 12 mesi di scadenza. Ho comprato questo mascara con le fibre abbinate (tipo quelle di PaolaP) alla fiera Aestetica che si tiene a Napoli. L'ho pagato 26 euro insieme alle sue fibre. Allora come mascara per far aderire le fibre alle ciglia naturali era carino, ma da solo è davvero un no. Ma effetto volume de che? Praticamente colorava solo di nero le ciglia ma non le volumizzava così come promette il prodotto, lo usavo come mascara da giorno e le fibre le uso insieme al Pupa Vamp. 

Long lasting stick eyeshadow n 07 di Kiko: sono 1,64 gr di prodotto con scadenza 24 mesi. Era un color oro scuro molto glitterato. Che dire di questo? Ormai ci sono recensioni dappertutto ed anche io lo promuovo. Adoro questo prodotto ed infatti ne possiedo di molto colori. 

Sexy pulp ultra volume mascara di Yves Rocher: questo è un campioncino preso sempre con la solita cartolina. Sono2,5 ml con scadenza di 6 mesi. Lo amo, lo adoro e per fotuna che quest'estate sulla cartolina lo hanno riproposto come omaggio. Ho usato questo mascara dopo il Pupa Vamp e pensavo che nessuno potesse eguagliarlo ed invece mi sbagliavo, questo ha lo stesso effetto ed anche lo stesso scovolino. Ciglia, incurvate, volumizzate e ben separate. Non lo compro in full size solo perché costa sulle 20 euro. 

Diorshow iconic di Dior: sicuramente questo lo conoscete, uscì con un giornate di cui ora non ricordo il nome. Sono 4 ml di prodotto con scadenza 6 mesi. Allora lui è uno di quei prodotti dove si paga più il marchio che il prodotto. Non è proprio una ciofeca, però non vale nemmeno il prezzo che ha. Non è nulla di speciale, incurva un po' le ciglia, ma è più per il giorno che per la sera. Nulla di particolare. 

Colour correction concealer n 01di Kiko: questo è stato un regalo da parte di mia sorella che mi ha aiutato a finirlo. Sono 4 ml di prodotto con scadenza 18 mesi. Allora questa è una palettina con quattro correttori, un beige chiaro, un correttore più scuro, uno viola per le occhiaie ed uno verde per i rossori, più un illuminante. Io ho usato solo il beige chiaro ed il verde con l'illuminante, anche se c'è il viola per le occhiaie, devo dire che sono dei correttori troppo pastosi che rendono lo sguardo molto pesante. Io usavo solo per le imperfezioni del viso. Ma l'illuminante lo usavo anche per gli occhi. È davvero carino come prodotto, però è brutto doverlo poi dare a qualcuno perché puoi usare solo un colore di correttore. 

Nano eyes n 01 midnight black di Sephora: questa matita mi è uscita con un kit con quattro mini ombretti. Purtroppo non ci sono scritte quantità e scadenza ma purtroppo sono costretta a buttarla perché inizia a puzzare. Per la sua piccola dimensione la tenevo il borsa con il mio piccolo kit che ho li, però non mi piaceva particolarmente, era un bel nero ma dentro l'occhio non scriveva e fuori era più un grigio che un nero bello intenso. Per i ritocchi andava bene, ma per non era questo granché. 

Long lasting eye pencil n 15 bling bling di Essence: sono 0,28 gr con una scadenza di 36 mesi. Era un colore particolare un bronzo dorato davvero luminoso anche se un po' scuro. Purtroppo dentro l'occhio non scriveva ma come eye-liner era magnifica, ne ho già un'altra che ha preso il suo posto. La uso quotidianamente e dura davvero tutta la giornata. 

L'ultimo nella foto è un contenitore kiko dove avevo messo l'illuminante in penna Ray of light: purtroppo non ricordo le informazioni tecniche perché l'ho preso un po' di tempo fa. Era un illuminante senza infamia e senza lode. Era luminoso e color oro, ma nulla che non si possa trovare di un altro marchio. 


4in1 cleansing cream della My Skin di Essence: purtroppo non ho più il prodotto sotto mano e non ricordo le informazioni tecniche. È una crema che contiene dei granuli rosa. Io l'ho usata solo come scrub e come detergente, ha un'azione scrubbante molto delicata, quando lo usavo vedevo la mia pelle più luminosa ed i punti neri che c'erano sul naso erano scomparsi. Ora uso un altro detergente, ma appena lo finisco lo ricomprerò sicuramente. 

Bene questi sono tutti i miei prodotti terminati del periodo. Un bacio! 

0 commenti:

Posta un commento

 

Utile ma mai indispensabile Copyright © 2012